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Who

Heads Collective è l’agenzia di comunicazione fondata da Renzo di Renzo e Federico Vanin nel 2007, dopo l’esperienza di Fabrica (Gruppo Benetton), che unisce l’approccio strategico e di marketing, il talento di una boutique creativa, e il servizio e l’affidabilità di una grande agenzia, potendo contare su un team di strategist, account, art directors, press officers, social media manager e digital specialists.

What

Brand identity
Naming, ideazione e realizzazione logo, definizione corporate identity, applicazione. Progettazione e realizzazione cataloghi, flyer e brochure, cartelli vetrina, annual report e company profile. Comunicazione below the line. Illustrazione. Grafiche di prodotto.
Advertising
Ideazione e realizzazione campagne di comunicazione multicanale: on line e off line, stampa e outdoor, video. Media planning e buying.
Photo & Video
Produzione e post-produzione di shooting fotografici. Concept e produzione di spot, video istituzionali, backstage, reportage. Tecniche varie (live action, motion graphic, stop motion).
Design
Product design. Packaging. Progettazione espositori, stand, shop-in-shop e punti vendita.
Digital & Social
Design e sviluppo siti web e app. Digital strategy e media planning, campagne, contest e promozione. Social media e community management, influencer engagement e digital PR.
Special projects & Events
Ideazione e realizzazione progetti di comunicazione ad hoc multicanale. Marketing territoriale. Concorsi on line e off line. Progetti edutainment. Ricerca opportunità di co-marketing e sponsorship. Eventi indoor e outdoor.
Press & PR
Attività di Ufficio Stampa e PR per associazioni, istituzioni e aziende. Redazione e diffusione di comunicati stampa aziendali e di prodotto. Organizzazione e gestione di conferenze stampa. Gestione dei comunicati stampa. Mantenimento rapporti di lavoro e contatti con giornalisti e media.

How

First Heads, then hands.
Per prima cosa, pensiamo.

Step 1
Ascolta il cliente, HA (quasi) SEMPRE RAGIONE!
Step 2
Ricerca, insight, benchmark, ricerca, insight, benchmark. Ripetere.
Step 3
Definizione degli obiettivi di marketing e comunicazione.
Step 4
Ricerca, insight, benchmark (come sopra).
Step 5
Strategia e posizionamento di marca.
Step 6
Ricerca, insight, benchmark (di nuovo?).
Step 7
Ok, trovato!
Step 8
Ricerca, insight, benchmark (basta!).
Step 9
Sì, sì, è proprio così.

Poi però facciamo!

When

Tutti i giorni (e ogni tanto anche di notte) ma senza rinunciare a vivere.

Where

Diciamo “vicino a Venezia” per essere internazionali. Di base a Treviso ma di vocazione nomade.

With

Senza i nostri clienti non potremmo vivere (letteralmente). Dalle grandi aziende alle start-up, da istituzioni, musei e fondazioni alle associazioni no profit: ci piacciono le differenze, in tutti i sensi. Di settore, di vedute, di approccio. Dalla moda alla comunicazione sociale, dalla cultura allo sport, dalla finanza ai servizi, dal food al turismo: non ci facciamo mancare nulla.

How much

Anno di nascita: 2007
Teste: 60
Mani: 120
Età media: 32
Clienti: 300 (più o meno)
Progetti realizzati: molti
Progetti non realizzati o falliti: moltiplicare per 100
Passione: 1, sempre la stessa