
Client
Comune di Verona
Mostra Paolo Veronese
Keywords
identity, corporate identity, special project, event, logo design
Year
2014
L’immagine coordinata della mostra Paolo Veronese. L’illusione della realtà, allestita nel 2014 al Palazzo della Gran Guardia, riprende alcuni elementi distintivi dello stile pittorico di Paolo Veronese.
L’utilizzo di colori luminosi e vivaci evidenzia il trattamento cromatico dell’artista, con campiture ben definite e caratterizzate da decisi cangiantismi.
Il logotipo e la tipografia, di ispirazione classica, si rifanno a un altro elemento importante dell’arte di Paolo Veronese: le sue ambientazioni spesso collocate all’interno di palazzi neoclassici, dove i personaggi siedono su cippi e scalinate, tra colonnati e balaustre.





Related projects
-
Editorial design Taccuini d'Autore collection
Helvetia Editrice - 2022
-
Editorial design Nuovi Territori collection
Helvetia Editrice - 2022
-
Advertising campaign Abbonamenti 2022
Teatro Filarmonico - 2022
-
Photo & Video Opera Festival
Arena di Verona - 2021
-
A scuola di Guggenheim
Collezione Peggy Guggenheim - 2017
-
Brochure
SOU - School of Architecture for Children - 2017
-
Noise
Regione Veneto - 2015
-
Advertising campaign 50
Arnoldo Mondadori Editore - 2015
-
Io parlo italiano
Regione Veneto - 2013