Heads / OVS con WWF - KCL C'è di mezzo il mare

Client
OVS Kids

Project

Kids Creative Lab 20

Keywords
special project, identity, design, co-marketing, edutainment project, illustration, digital, event

Year
2020

Credits
illustration Daniele Frattolin; video Magoga; content D&F

Share
Facebook
Twitter
Pinterest

Kids Creative Lab è il progetto educativo per le scuole primarie italiane ideato e realizzato da Heads per OVS fin dal 2012. Dopo la collaborazione con Peggy Guggenheim Collection, che ha accompagnato le prime edizioni, lo scorso anno è stata attivata una partnership con WWF.

C’è di Mezzo il Mare è il titolo dell’edizione 19/20: un nome che sottolinea come sia soprattutto il mare a ritrovarsi coinvolto e ad essere minacciato dall’inquinamento provocato dall’uomo. Un nome che incoraggia i bambini non solo a dire ma soprattutto a fare qualcosa per proteggere la nostra Terra.

L’obiettivo di questo edutainment project è infatti quello di coinvolgere attivamente le nuove generazioni, stimolando la ricerca di soluzioni creative e innovative sul problema della plastica in natura.

Heads cura l’intera immagine di questo special project, coordinando lo sviluppo dei materiali didattici, il sito, la comunicazione online e quella sul punto vendita attraverso illustrazioni e attività digital. Venuta a mancare per la pandemia di Covid 19 la possibilità di organizzare come ogni anno un evento finale (che doveva prevedere la pulizia di alcune spiagge per opera dei bambini), il progetto è stato comunque portato a termine con un video racconto che ha dato vita ai personaggi creati dalla fantasia dei bambini.

 2
 3
 2
 3
 2
 3
 2
 3

Related projects