
Client
Pinarello
Prince World Tour
Keywords
special, digital, social, contest, identity, naming
Year
2019
Credits
development Atrio
Pinarello incarica Heads di elaborare una strategia per promuovere Prince, l’iconica bici da granturismo.
Il principale benefit prodotto è la performance sulla lunga distanza, il target di riferimento è global e digital. Nasce così il contest Pinarello Prince World Tour, l’impresa epica della durata di un anno dedicata a tutti gli amanti delle lunghe distanze. L’obiettivo? Raggiungere la distanza di 40.000 km - pari alla circonferenza terrestre - in staffetta con i propri amici.
Il progetto di comunicazione parte da concept, naming, marchio e immagine coordinata per arrivare alla realizzazione del sito ufficiale e alla sua comunicazione sui social media.









Related projects
-
Advertising campaign SS17
Dotout - 2017
-
Brand identity
Cortina 2021 - 2017
-
Brand identity
Nalini - 2017
-
Brand identity
Bicycle Line - 2017
-
Brand identity
Lotto Sport - 2017
-
Advertising campaign Dark Label
GR1PS - 2017
-
Brand identity
GR1PS - 2017
-
Social case history
Bicycle Line - 2017
-
Social case history
GR1PS - 2017