Noise

Cliente
Regione Veneto

Progetto

Noise

Keywords
Special project, identity, advertising, photo, video, magazine

Anno
2015

Credits
Photo Francesco de Luca

Share
Facebook
Twitter
Pinterest

Heads ha collaborato in più occasioni con Regione Veneto nell’ambito di progetti di comunicazione sociale finanziati dal Fondo Sociale Europeo, recependo direttive comunitarie e declinandole sulle specifiche esigenze del tessuto sociale regionale.

Nel 2015, nell’ambito di un nuovo progetto FEI, Heads ha sviluppato il progetto Noise – Network delle Opportunità Informative e dei Servizi rivolti ai Cittadini Extracomunitari – in collaborazione con Fondazione Leone Moressa e l’Associazione XYZ.

Il progetto mirava a promuovere l’integrazione dei cittadini stranieri, incoraggiare la loro partecipazione alla vita sociale e favorire il dialogo interculturale anche attraverso il passaparola. Il cuore del progetto è stato il sito progettonoise.org che, invertendo la più consueta direzione della comunicazione tra italiano e straniero, ha dato voce alle esperienze dei cittadini immigrati attraverso foto, video reportage e incontri progettuali in modalità partecipativa – Open Space Technology.

I contenuti del sito, coprodotti insieme agli stessi destinatari del progetto, sono stati infine raccolti in un magazine formato tabloid distribuito alla cittadinanza.

 2
 3
 2
 3
 2
 3
 2
 3

Related projects